Vuoi che tutti i dettagli siano perfetti per la serata speciale e c'è un acquisto che probabilmente è l'elemento più importante di tutti: l'abito da ballo. Può essere difficile scegliere l'abito giusto, ma è anche un'opportunità per divertirsi e far risplendere la propria personalità ! Prendendoti un po' di tempo per pianificare il tuo acquisto, puoi risparmiarti un sacco di stress e rendere il processo di acquisto molto più semplice. Promtourage è un'applicazione innovativa per spose che funge da assistente virtuale personale per lo shopping del ballo. Ogni ragazza ha bisogno di un piccolo aiuto quando si tratta di acquistare un abito da ballo, e Promtourage offre esclusivi strumenti online che ti permettono di pianificare quasi ogni aspetto della serata del ballo, anche prima che arrivino le limousine. Tutto ciò che devi fare è trovare l'appuntamento giusto!
Le ragazze giovani soffrono di maggiore ansia quando si tratta di abiti da ballo, e anche alcune donne che cercano abiti per il ballo di fine anno potrebbero provare stress simili. Per risolvere questa situazione, alcune potrebbero semplicemente optare per un noleggio, soprattutto per eventi di una sola notte. Alcune potrebbero scegliere di acquistare o far realizzare un abito da passare a un membro più giovane della famiglia. Qualunque sia lo scopo, i prezzi per qualsiasi tipo di transazione dipenderanno dalla situazione. Puoi comprarlo già pronto o parlare con il tuo stilista. Il punto è che, quando scegli l'abito, tieni a mente due aspetti importanti: l'abito deve essere splendido e ti sta perfettamente. A dire il vero, non hai bisogno dell'abito più costoso che non sia nel tuo stile. L'effetto che si ottiene indossandolo è ciò che conta di più per ogni ragazza. Puoi trovare molti abiti da ballo economici con uno stile adorabile e di alta qualità online. Dovresti scegliere un taglio perfetto che si distingua dalla massa, che renda il tuo abito e ti renda facilmente unica. E, naturalmente, devi fare attenzione ai negozi online che ingannano le persone, come se l'abito che vedi in foto non corrispondesse a quello che hai ricevuto.
Le spose minute devono evitare gli abiti da sposa in stile sala da ballo, non vorrete certo apparire come una testolina che spunta da una montagna di bianco. Evitate anche gli abiti da sposa con la vita bassa, perché vi faranno sembrare più basse. Gli abiti da sposa a trapezio o a principessa con vita naturale allungheranno la vostra silhouette, facendovi sembrare più alte. Se siete un po' più grosse del previsto, optate per un abito da sposa con vita alta. Le spose con la vita larga sono al meglio con abiti stile impero con vita alta. La vita stile impero di solito si trova appena sotto la linea del seno e sfocia in lunghe gonne snellenti. Non vorrete apparire enormi il giorno delle vostre nozze, quindi evitate abiti da sposa con vita naturale come gli abiti in pizzo a trapezio o a principessa per donna, che metterebbero in risalto la vita. Se siete una di quelle donne fortunate con una figura a clessidra, un abito da sposa a trapezio con vita bassa vi starebbe benissimo. Mettete in mostra i vostri punti di forza con un corpetto scollato.

Di solito, l'abito da sposa di una donna, a differenza di quello di un uomo, viene indossato una sola volta. L'acquisto più lussuoso e lussuoso per ogni ragazza è generalmente l'abito da sposa. Fin da giovani, i sogni di nozze da favola spesso ruotano attorno all'abito perfetto. Oggi
abiti sposa, la scelta di abiti da sposa è ampia e si adatta alle personalità spesso molto diverse delle spose. Molte spose, tuttavia, scelgono di tornare al tema più tradizionale, giustificando un abito più tradizionale per l'occasione, come l'abito in seta e taffetà di Lady Diana creato dalle emmanuel. Gli abiti da sposa bianchi sono stati a lungo accettati nella società come simbolo di purezza e innocenza, sebbene le spose di oggi spesso optino per una tonalità avorio più lusinghiera. Durante la prima parte del secolo scorso, un abito da sposa bianco
abiti impero, poiché non poteva essere lavato e riutilizzato, era un segno di ricchezza. Coco Chanel rafforzò questa idea alla fine degli anni '20 con il suo abito da sposa bianco corto con velo integrale, che ispirò l'accettazione dell'abito da sposa bianco in tutto il mondo. L'abito da sposa tradizionale è probabilmente realizzato in tessuti pregiati tempestati di gioielli, come il raso duchesse, l'organza e la seta. Gli stili degli abiti da sposa variano dal tradizionale modello a trapezio fino ai modelli vintage in pizzo. La popolarità del tradizionale modello a trapezio è dovuta alla sua capacità di mascherare la maggior parte delle imperfezioni del corpo, un requisito essenziale per la sposa affinché appaia al meglio.
