Naturalmente avrai scelto i tuoi abiti da damigella perfettamente abbinati e acquistato gli accessori. Quindi, non ci preoccuperemo di questa parte. Ciò di cui stiamo parlando è di pianificare in anticipo, in modo che le tue ragazze siano pronte in tempo e saranno fantastiche. Collabora con la tua pianificatrice o fallo tu stessa, se non hai una pianificatrice per stabilire un programma per la mattina, e assicurati che le tue ragazze siano vestite in tempo. Se una delle ragazze ha l'abitudine di arrivare in ritardo, stabilisci un programma diverso per lei. In tutti i casi, aggiungi un sacco di tempo extra, così non c'è possibilità di non essere pronta in tempo. Metti una delle ragazze super organizzate a capo, così non dovrai stressarti, quando dovresti scegliere i vestiti da sola. Non vuoi brutte sorprese nel grande giorno. Quindi, fai in modo che le tue ragazze si uniscano a te per una prova di acconciatura e trucco, molto prima del giorno delle tue nozze. Puoi prendere nota di ciò che può essere migliorato, di eventuali intoppi che possono causare ritardi e apportare modifiche al piano di conseguenza. Questo ti darà anche la possibilità di vedere come appariranno realmente le ragazze, piuttosto che limitarti a un'idea generale e sentirti deluso se vedi effettivamente ciò che ti aspettavi.
E puoi ridurre al minimo i costi scegliendo di organizzare il ricevimento in un hotel, invece che in una sede in affitto. In questo modo non dovrai portare troppe cose come utensili, disposizione dei posti a sedere, tovaglie ecc., poiché saranno tutte disponibili al ristorante. Puoi sempre trovare i piatti giusti da servire nel loro menu. La maggior parte dei buoni ristoranti ha sedie e tavoli bellissimi e non c'è dubbio che siano i posti perfetti in cui cenare. Quindi, aiuta il tuo budget prendendo questa strada. Quando scegli un ristorante che abbia un aspetto elegante e che si abbini al tema del tuo matrimonio, metà del tuo lavoro è fatto. Quando servi le bevande, evita l'idea di un open bar. Servi birra e vino invece di liquori e aggiungi un cocktail per completare la lista. Beh, forse non l'intera torta, ma almeno i piani extra! Ricorda che ogni piano aggiungerà diversi dollari al costo e, a meno che tu non abbia così tanti ospiti al tuo matrimonio, perché lasciare che tutto vada sprecato? La maggior parte dei fornai può creare delle torte nuziali finte che sembrano esattamente come quelle vere. Di solito usano strati di polistirolo e li ricoprono di glassa e decorazioni, così sembrano vere. Quindi, puoi ottenere l'aspetto, ma a un costo molto inferiore. Ci sono molti altri modi per sfruttare al meglio il budget per le torte, i cui dettagli sono stati trattati in un articolo precedente dedicato all'argomento.
un matrimonio all'estero spesso comporta l'assunzione di qualcuno che aiuti con l'aspetto organizzativo delle cose. Questo toglie molto stress alla coppia e consente loro di rilassarsi e godersi il panorama. La coppia non deve cercare da sola i luoghi o incontrare decine di fotografi, se riesci a trovare un wedding planner che ascolta e comunica bene ed è sulla tua lunghezza d'onda, allora può toglierti un sacco di peso dalle spalle. Possono usare il team collaudato di persone che hanno usato regolarmente e la coppia può essere certa che tutto andrà liscio nel loro giorno speciale. In molti casi un wedding planner professionista avrà tariffe preferenziali dal suo team, a causa del fatto che gli passa così tanto lavoro, quindi può offrire prezzi abbastanza competitivi. oggigiorno, gli sposi sono spesso di città diverse, o persino paesi, e scegliere una città natale piuttosto che un'altra può causare difficoltà all'interno delle famiglie. Se la città natale di una delle famiglie viene scelta rispetto a un'altra
abiti lunghi online, potrebbe essere vista come quella famiglia che ha il sopravvento sull'organizzazione della giornata. Se la destinazione è diversa per entrambi gli sposi, questo livella le cose e renderà quel luogo un posto speciale per il futuro.
Una macchina fotografica con una torcia non è certamente la scelta giusta, poiché può lasciare lunghe ombre che renderanno le tue foto scure e cupe. Un professionista avrebbe l'attrezzatura necessaria per illuminare gli scatti in modo appropriato. Se desideri foto calde e luminose, discuti questa idea con lui in anticipo, in modo che possa pianificare gli scatti di conseguenza. Per quanto romantici siano i matrimoni invernali, c'è il problema indiscutibile del freddo. Tuttavia, puoi sempre prepararti, in modo che non ostacoli un fantastico giorno delle nozze. Pianifica il tuo abito da sposa, in modo che sia adatto al freddo. Abiti da sposa in tessuti spessi come velluto o raso ti terranno al caldo. Potrebbe anche essere una buona idea scegliere un abito con le maniche
abiti da sposa vintage, in modo che spalle e braccia non siano troppo esposte agli elementi naturali. Se decidi per un abito senza spalline o senza maniche, prendi almeno una stola, uno scialle o un bolero per coprire le spalle quando inizi a sentire freddo. Poiché per lo più scatterai almeno qualche foto all'aperto, porta una giacca che si abbini al tuo abbigliamento. Ti aiuterà a stare al caldo tra una foto e l'altra. Per assicurarti di essere completamente a tuo agio, non dimenticare i piedi. Scegli scarpe chiuse o indossa un paio di stivali caldi per le tue foto all'aperto. Ricorda che puoi trovare delle scelte di abiti molto eleganti, anche quando il tuo matrimonio è in inverno. Aggiungi un po' di lucentezza e brillantezza extra al tuo look scegliendo accessori con cristalli e pietre luminose. Puoi anche giocare con le texture scegliendo accessori con piume e pelliccia.