Non considerare questa come un'occasione per discussioni familiari o amichevoli litigi e cerca di limitare le tue conversazioni al cibo e al matrimonio. Ricorda che il tuo ristoratore sarà vicino, osservandoti per tutto il tempo. Quindi, non essere irrispettoso o ignorare lo scopo per cui sei lì. Risparmia le discussioni serie per dopo, a meno che tu non voglia sembrare maleducato. Riduci al minimo le chiacchiere e fai attenzione a ciò che viene fornito. Partecipa alla tua sessione con un blocco note e una macchina fotografica, in modo da poter prendere appunti e scattare foto per riferimento futuro. Questo ti aiuterà anche a fare meglio suggerimenti per le modifiche. Oltre a essere preparato a prendere appunti e scattare foto, è importante che tu sia anche coinvolto nella degustazione. Pianifica la tua sessione di degustazione per un giorno in cui non hai altri impegni urgenti. Solo allora puoi concentrarti e sfruttare al meglio l'esperienza. Sii mentalmente preparato e attento. Se hai problemi di lavoro urgenti o altre cose per la testa, programma la degustazione per un altro giorno. Non mangiare un pasto pesante o riempirti lo stomaco di spuntini, prima della tua sessione. Non dovresti nemmeno morire di fame. Dovresti avere abbastanza fame per goderti la sessione, ma non troppa fame da divorarla senza accorgerti se è davvero gustosa. Ricorda che sarà un pasto completo. Quindi, assicurati che la tua serata sia interamente dedicata alla degustazione.
Dovresti avere abbastanza tempo se inizi sette o otto mesi prima della data effettiva. Dal momento che saprai già cosa vuoi, è solo questione di aspettare che si presenti una buona offerta. La ricerca è molto divertente, quando la fai online, poiché puoi vedere quasi tutti gli abiti che saranno disponibili in negozio, sul sito web della boutique. Una volta ordinati gli abiti, avrai ancora bisogno di tempo per farli modificare e provare, in modo che siano perfetti in tempo per il giorno delle tue nozze. Il 75% delle donne che acquistano abiti da damigella avrà bisogno di modifiche. Mentre questo richiederà per lo più un solo appuntamento, possono anche richiederne due o più a seconda del tipo di abito scelto. Quindi, fai segnare alle tue damigelle i loro calendari per gli appuntamenti per l'abito e le sessioni di modifica con largo anticipo, in modo che tutto proceda senza intoppi. Se ci sono alcuni stili che le tue damigelle preferirebbero non indossare affatto
abiti da sposa, eliminali dalla tua selezione. Non tutte le ragazze si sentono a loro agio a indossare abiti senza spalline o troppo corti. Quindi, stai alla larga da queste scelte a meno che tu non sappia che non avranno problemi a indossarli. Lo stesso vale anche per i colori. Non tutti i colori potrebbero stare bene con tutte le tonalità di pelle e se la tua damigella è preoccupata di apparire malaticcia o sbiadita in una particolare tonalità , sarà meglio se scegli un'alternativa che funzionerà .
Sai come tutti hanno l'impressione che i discorsi più memorabili abbiano un tocco di umorismo. Se sei naturalmente spiritoso o sai inserire una battuta nel tuo messaggio, fallo sicuramente. Ma non cercare mai di aggiungere umorismo solo per il gusto di sembrare divertente. Potrebbe sembrare che tu ti stia impegnando troppo e potrebbe fare più danni che benefici. Inoltre, è meglio evitare battute personali e imbarazzanti, che potrebbero non essere appropriate alla situazione. Questa non è l'occasione per annunciare quanto hai dovuto lavorare duramente dietro le quinte del matrimonio o cosa hai fatto per la coppia. Concentrati su di loro e apprezza anche chiunque altro valga la pena di commentare. Non usare mai il brindisi nuziale come un'opportunità per insultare la sposa o lo sposo, tirare in ballo relazioni passate o dire qualcosa di offensivo. Se non sei molto appassionato di parlare in pubblico, possiamo immaginare quanto potresti sentirti terrorizzato. Ricorda che con la pratica sarai meglio preparato a gestire la situazione. Prepara il tuo copione in anticipo e fai pratica. Non stressarti troppo su come andrà a finire. E quando sei pronto per l'atto, non permettere alle reazioni di nessuno di influenzarti. Segui semplicemente ciò che hai preparato, non fare cambiamenti dell'ultimo minuto che potrebbero farti bloccare con le tue battute, e dovresti essere al sicuro. Sebbene l'intento effettivo del brindisi sia quello di congratularsi con la coppia di sposi novelli, ringrazia tutte le persone che hanno reso il matrimonio un successo con qualche battuta in più, e assicurati che quelle battute in più siano pertinenti per il pubblico. Se il tuo discorso contiene istanze di cui tutto il pubblico non è a conoscenza, potrebbero finire per essere confusi e forse, persino annoiati.
E se tu e il tuo futuro marito non siete sulla stessa lunghezza d'onda e avete diverse location di lusso? Ammettiamolo, con così tante opzioni a disposizione, può essere difficile decidere dove andare. Oppure potresti anche voler visitare un po' di tutti questi posti e non riuscire a deciderti. Abbiamo la soluzione al tuo problema! Ti suggeriamo di fare una lista dei primi cinque o dieci posti che entrambi amereste visitare. Quindi confronta le liste. I posti che figurano in entrambe le liste sono quelli che dovresti prendere in considerazione. E se questi posti non fossero opzioni pratiche a causa di vincoli di budget o mancanza di ferie annuali
abiti mamma sposo, o qualsiasi altra cosa? Trova una location che si avvicini a offrire un'atmosfera simile e scegli la migliore. Riserva la scelta effettiva per un'altra celebrazione, ad esempio il tuo primo anniversario o la prossima vacanza a cui andrai. Quando cerchi i posti per la luna di miele, non dimenticare di prestare attenzione alle condizioni locali al momento del tuo matrimonio. Potresti riuscire a ottenere offerte più economiche se il posto che hai intenzione di visitare offre tariffe fuori stagione in quel momento. Tuttavia, se il meteo non è favorevole al momento della tua visita, potrebbe non essere una grande idea. Ad esempio, pensi che sarà emozionante visitare una spiaggia durante la stagione degli uragani o posti in Europa in inverno, quando molti posti sono chiusi a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli? Oltre al meteo, dovresti anche dare la giusta importanza ad altre condizioni che potrebbero influenzare il tuo viaggio.