Dovrebbe essere possibile stirare facilmente gli abiti per renderli perfetti, dato che le damigelle dovranno trasportarli su un volo. Sono adatti sia i modelli drappeggiati che quelli aderenti. Gli stili di abiti a trapezio sono un'altra scelta popolare. Mescola e abbina le scollature per rendere l'effetto generale più divertente. Gli stili senza spalline
abiti donna, con scollo all'americana, monospalla e senza maniche sono solitamente perfetti per l'occasione. Gli abiti con morbide balze e pieghe larghe aggiungono una consistenza interessante. Gli abbellimenti pesanti sembreranno fuori posto. Mantieni piccoli gli accessori, inclusi gioielli e bouquet. I bouquet floreali luminosi di piccole dimensioni sono solitamente belli in queste ambientazioni. Scegli tacchi bassi o décolleté che rendano facile camminare sul terreno irregolare. Un matrimonio in giardino è l'epitome del romanticismo. Con una vegetazione lussureggiante sullo sfondo naturale, servono poche decorazioni per renderlo più attraente. La natura all'aperto rende l'atmosfera generale leggera, divertente e rilassata. Tuttavia, essendo una location all'aperto, ci sono più vincoli rispetto alla scelta di abiti per location al chiuso. A meno che il matrimonio non sia all'inizio della primavera, può essere caldo e umido. I tessuti traspiranti sono l'ideale in questo scenario. Scegli modelli romantici e femminili per un abito adatto all'atmosfera naturale di questa location.
Non sorprenderti se la sposa è troppo stressata e soffre di depressione pre-matrimonio. Ricordale che è normale e solo perché è stressata. Non liquidarla quando viene a parlare delle sue paure e ansie. Convincila che andrà tutto bene e che la sosterrai. Il corteo nuziale può sempre organizzare una serata a sorpresa per sole ragazze per far rilassare la sposa e mettere da parte per un po' lo stress dell'organizzazione del matrimonio. La vigilia delle nozze è il momento in cui una sposa stressata è più suscettibile al nervosismo pre-matrimonio. Preparati e gestisci la situazione con buonsenso e rendi il suo ultimo giorno da donna nubile piacevole e memorabile. Non sarai l'unica persona nel corteo nuziale. Con la sposa che sceglie amici e familiari per sostenerla come damigelle, devi lavorare insieme a donne con personalità diverse. Questo a volte può portare a conflitti. Se il gruppo è numeroso, diventa importante stabilire un rapporto con i diversi membri. Dal momento che dovreste lavorare insieme per pianificare il bridal shower e per coordinarvi il giorno delle nozze, compromessi e aggiustamenti diventano necessari. I disaccordi sono normali, ma non esagerate e non rovinate la tranquillità della sposa. Rispettate lo spazio reciproco e state lontani da discussioni che possono sfuggire di mano.
Conosci tutti coloro che verranno al tuo matrimonio, ma potrebbero non conoscersi tutti tra loro. Quindi, assicurati di riunire gli invitati. Puoi far sì che il personale dell'hotel blocchi le stanze, così tutti i tuoi amici e familiari staranno vicini e socializzeranno in questo modo. Oppure, puoi organizzare una festa di benvenuto, che permetterà a tutti di rompere il ghiaccio e trascorrere i giorni successivi in compagnia prima, durante e dopo le tue nozze. I tuoi ospiti hanno viaggiato in tutto il mondo per partecipare al tuo matrimonio, quindi rendi il resto del loro viaggio facile. Inizia prendendo tutti dall'aeroporto e trasportandoli in hotel. Potresti rendere questo viaggio ancora più memorabile assumendo una guida locale che indichi alcune delle attrazioni lungo il tragitto. Fai anche in modo che le auto siano pronte per il giorno del tuo matrimonio, se non si svolge in hotel. Valuta i meriti dei diversi tipi di trasporto a noleggio. Ad esempio, una limousine è un viaggio un po' più intimo, poiché ci stanno meno ospiti all'interno dei veicoli allungati. D'altro canto
abiti premaman da cerimonia, un party bus può trasportare più persone, il che, come suggerisce il nome, mette tutti nell'umore giusto per il ricevimento. Un altro grande gesto quando si accolgono gli ospiti del matrimonio è quello di avere una borsa regalo ad attenderli quando arrivano. Il personale dell'hotel può consegnarli al momento del check-in, oppure puoi averli a portata di mano alla festa rompighiaccio di cui abbiamo già parlato.
Gli sposi pianificano il matrimonio per un numero specifico di invitati. Quindi, hanno un'idea di quanti invitati dovrebbero partecipare al loro matrimonio. Assicurati di avere chiaro cosa suggerisce l'invito nel tuo caso. A meno che l'invito non menzioni specificamente un più uno, non invitare nessuno a venire con te. È anche scortese chiamare la coppia e chiedere se puoi portare qualcuno. Se questa fosse stata la loro intenzione, lo avrebbero menzionato sull'invito o te l'avrebbero detto personalmente. Allo stesso modo, alcune coppie sono molto esigenti riguardo al fatto che non ci siano bambini al matrimonio. A meno che tu non sia specificamente invitato con tutta la tua famiglia, non dare per scontato che l'invito si estenda ai tuoi figli. È meglio prendere accordi alternativi per la cura dei tuoi figli mentre vai al matrimonio. Il biglietto d'invito indicherà chiaramente l'orario del matrimonio. È importante raggiungere il luogo in tempo e partecipare all'intero evento. Non aspettare il giorno del matrimonio per controllare le indicazioni. Fallo in anticipo, così saprai come orientarti il giorno stesso. Inizia sempre presto, così avrai tempo per le emergenze impreviste lungo il cammino. È ingiusto nei confronti della coppia se salti la cerimonia. L'unica eccezione è se sei stato invitato specificamente solo al ricevimento. Sii premuroso e raggiungi il luogo qualche minuto prima dell'orario indicato sul biglietto. Questo ti consentirà di sistemarti comodamente e partecipare al matrimonio.