Questa è una conversazione significativa da avere prima di acquistare una casa insieme. Se non sei pronto per impegnarti completamente, potrebbe essere meglio aspettare fino al matrimonio. Uno dei coniugi potrebbe essere in una buona posizione per ottenere un mutuo mentre l’altro no. Fortunatamente potranno comprare una casa insieme. Un migliore rating creditizio. Quando entrambe le persone hanno un mutuo, viene utilizzato il punteggio di credito con il tasso di interesse più basso. I tassi ipotecari sono influenzati da dati quali punteggio di credito, reddito, debito e altri criteri finanziari, indipendentemente dal tuo stato sentimentale. Anche se il tuo stato di sposato non avrà un impatto diretto sulle tariffe che ti offrono gli istituti di credito, altri aspetti del tuo stato sentimentale potrebbero farlo. In questo senso, il semplice fatto di essere sposati non incide sulla possibilità di ottenere un mutuo. Agli occhi di un finanziatore, se ti sei sposato o meno non farà differenza se hai diviso i tuoi stipendi in un conto bancario comune e hai pagato le spese congiuntamente. Le coppie non sposate chiederanno il mutuo come single. Ciò significa che il coniuge con dati finanziari e punteggio di credito superiori può cercare di acquistare la casa per garantire termini e tassi di mutuo migliori.
Nella maggior parte dei set da sposa gli anelli possono essere smontati per essere puliti e lucidati. I due anelli separati ti permettono anche di indossare l'anello di fidanzamento da solo prima della cerimonia nuziale, se lo desideri. Se preferisci, è possibile chiedere a un gioielliere di saldare insieme il tuo set da sposa in un secondo momento. Gli anelli non si muoveranno né si sfregheranno l'uno contro l'altro se sono uniti in modo permanente. Un set di fedi di fidanzamento e nozze è uno degli acquisti più significativi che tu abbia mai fatto. Nonostante il gioielliere da cui acquisti il tuo set da sposa farà del suo meglio per assisterti, è ancora possibile commettere uno dei tanti errori comuni quando acquisti gioielli da sposa. Fortunatamente, la maggior parte di questi errori può essere evitata con un po’ di ricerca di base. Acquistare un set da sposa e commettere i seguenti errori è un evento comune. Per evitare di avere una fede nuziale e un set di anelli di fidanzamento scomodi, assicurati che gli anelli abbiano la stessa forma. Assicurati che le forme degli anelli nuziali e di fidanzamento si completino o si abbinino a vicenda per il massimo comfort. L'attrito può danneggiare le pietre preziose e molti metalli nel tempo, quindi fai attenzione agli anelli che sfregano l'uno contro l'altro.
Se vuoi seguire questa tradizione, scegli qualcosa di blu che si abbini agli altri colori del tuo outfit. Ad esempio, se indossi un abito bianco con accessori argentati
abito da sposa, scegli una collana blu o orecchini con accenti argentati. Una tiara da sposa è un bellissimo modo per aggiungere un po' di glamour al tuo look del giorno del matrimonio. Sono disponibili in molti stili diversi, dal semplice ed elegante al ricercato e drammatico. Se vuoi indossare una tiara il giorno del tuo matrimonio, assicurati di sceglierne una che si integri con il tuo vestito e la tua acconciatura. Alcuni degli stili più popolari includono: Come abbiamo già accennato, un'altra opzione popolare per un copricapo da sposa è una fascia da sposa. I cerchietti sono disponibili in molti stili diversi, da quelli semplici ed eleganti a quelli elaborati e glamour. Sono anche molto più comode delle tiare, quindi sono una buona opzione per le donne con la testa piccola o i capelli corti. Quando scegli una fascia, assicurati che si integri con gli altri elementi del tuo outfit. Ad esempio, se indossi un vestito semplice con qualche cristallo o paillettes, scegli una fascia con dettagli simili. La semplicità è la chiave quando si tratta di fasce per capelli da matrimonio.
Chi dovrebbe pagare il matrimonio? È solo il ragazzo? Oppure le spese dovrebbero essere condivise tra i coniugi? Un argomento del genere può sembrare tabù, ma la maggior parte delle coppie deve parlarne. Parla di ciò che funziona meglio per la tua situazione finanziaria. Potresti non essere ancora fidanzato, ma una conversazione del genere è già giustificata se vuoi essere preparato finanziariamente. Non è necessario essere specifici quando si parla di finanze. Nessuno dovrebbe mai sentirsi obbligato a rivelare i propri guadagni. Dovreste invece darvi reciprocamente un’idea generale della vostra posizione finanziaria attuale e di dove volete essere in futuro. Acquistare un anello di fidanzamento è un processo noioso per la maggior parte delle persone. Soprattutto se non hai dimestichezza con i gioielli, non è facile decidere quale anello acquistare. Dalla dimensione alla pietra, ci sono tantissime opzioni, quindi finirai per essere sopraffatto. Sono finiti i giorni in cui un fidanzamento si rivelava una sorpresa totale. Oggi le coppie sono più aperte. Alcuni addirittura acquistano insieme un anello di fidanzamento. È un acquisto costoso. Molti uomini vorrebbero assicurarsi che i loro partner lo apprezzino, così le donne possono essere coinvolte nella conversazione. Non devi necessariamente essere sincero al riguardo durante i tuoi colloqui. Durante le conversazioni informali
abiti da sposa con spalline, chiedigli della sua preferenza per i gioielli o le pietre preziose. In questi discorsi informali, potrebbe darti alcuni suggerimenti che ti daranno un'idea di cosa comprare.