Sei sconcertato quando si tratta di acquistare abiti da ballo? Con tutti i tipi di abiti e abiti formali disponibili, ci sono anche molti termini che descrivono la lunghezza, il design, la scollatura e lo stile di un abito da ballo. Potresti sentirti sopraffatto quando parli con un venditore in un negozio di abbigliamento formale o anche quando acquisti online per abiti da ballo. Di seguito, abbiamo messo insieme alcuni termini e definizioni utili per aiutarti a diventare un acquirente informato per abiti da ballo e altri articoli relativi al ballo nell'interesse delle donne.
Stili di abiti da ballo
Alcuni degli stili di abiti da ballo che potresti vedere includono abito da ballo, linea A (principessa), guaina, pizzo, alto basso, bambola, chiffon, spalle scoperte
abiti da sposa bianco, impero , il glamour dorato, il modesto e la cavezza.
Abiti da ballo e abiti da ballo A-Line
Un abito da ballo ha una gonna molto ampia che sporge dalla vita a metà polpaccio o alle caviglie. Può avere una vita e un top aderenti o un top a corsetto. L'abito a trapezio o principessa svasa fino all'orlo ed è stretto vicino alla vita. Forma una "a" forma mentre si adatta al tuo corpo dall'alto verso il basso.
Abiti da ballo alti e bassi
abiti da cocktail, ricoperti di pizzo e chiffon
L'abito alto-basso si zigza verticalmente sull'orlo, quindi è corto in alcuni punti e lungo in altri. L'abito da ballo a tubino è quello che si aggrappa al corpo e non nasconde nulla della tua figura. L'abito coperto di pizzo può essere in raso o materiale di raso sotto con pizzo come strato superiore. Gli abiti in chiffon sembrano una camicia da notte elegante indossata dalle donne a Roma o in Grecia. Con un abito senza spalline a vita alta dell'impero, l'abito è lungo e scorre dai fianchi alle caviglie. È ottimo per quasi tutte le action figure.